Nato a Cosenza nel 1990, mi sono trasferito a Firenze nel 2013 per iniziare gli studi in osteopatia presso ICOM college. Terminata la formazione nel 2018 ho iniziato a lavorare come libero professionista in vari studi sul territorio fiorentino.

Già durante il periodo universitario ho partecipato a numerosi corsi di formazione ed aggiornamento in campo medico ed osteopatico. Tuttora continuo ad approfondire argomenti importanti per professionisti sanitari, come la psico-neuro-endocrino-immunologia (PNEI). L’idea alla base della PNEI si sposa perfettamente con il mio modo di praticare l’osteopatia perché osserva l’essere umano nella sua interezza, tenendo conto delle relazioni bidirezionali tra psiche e sistemi biologici.

Per questo motivo, quando un paziente decide di affidarsi a me cerco sempre di relazionare il sintomo allo stile di vita, in modo da avere sia un miglioramento nell’immediato che un cambiamento vantaggioso a lungo termine. Preferisco praticare l’osteopatia in tutte le sue specialità, dalla terapia craniosacrale alla strutturale, senza farmi influenzare da preconcetti ma solo dalla necessità che ha in quel momento la persona.

Ricevo presso la Misericordia di Badia a Ripoli in Via Chiantigiana – 26, presso il Centro di Medicina Osteopatica in Via Ungheria – 32 e presso la Clinica dentale Stibbert in Via Vittorio Emanuele II – 71.

Sono iscritto al Registro degli Osteopati d’Italia dal 2018.